Cronaca di Napoli

Napoli, i Carabinieri del NAS scoprono arsenale e droga durante un controllo sanitario: arrestato un 45enne

Condivid

I Carabinieri del NAS di Napoli hanno arrestato un uomo di 45 anni per detenzione illegale di armi, munizioni e sostanze stupefacenti.

L’operazione, partita come un semplice controllo per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie, ha preso una svolta inaspettata quando i militari hanno notato il comportamento insolitamente agitato e nervoso del titolare del locale.

L’atteggiamento sospetto ha spinto i Carabinieri a procedere con una perquisizione, che ha portato alla luce un vero e proprio arsenale. All’interno di alcuni ambienti adibiti ad uso abitativo, sono stati rinvenuti otto panetti sottovuoto di cocaina, per un peso complessivo di 1,3 chilogrammi, e undici involucri termosaldati contenenti ulteriori 15 grammi della stessa sostanza.

Non solo droga: i militari hanno anche sequestrato una pistola di grosso calibro con matricola abrasa, numerosi serbatoi di munizioni, bilance di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e migliaia di euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.

L’uomo è stato immediatamente sottoposto a custodia cautelare in carcere e dovrà rispondere di detenzione abusiva di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzate allo spaccio. L’arma sequestrata sarà ora sottoposta a accertamenti balistici per verificare un eventuale coinvolgimento in fatti di cronaca.

L’operazione dei Carabinieri del NAS dimostra ancora una volta come i controlli di routine possano trasformarsi in indagini più ampie, portando alla luce reati gravi e contribuendo a garantire la sicurezza del territorio. L’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività illecite.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino