#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 22:34
23.6 C
Napoli

Napoili, arrestato pusher con spray urticante nella movida di piazza Bellini

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Notte di controlli intensificati nel centro storico e nei quartieri settentrionali del capoluogo campano. I Carabinieri hanno rafforzato la loro presenza sul territorio, seguendo le recenti direttive della Prefettura.

Il bilancio delle operazioni registra arresti per spaccio di droga, denunce per reati vari e numerosi provvedimenti di allontanamento.

Arrestato pusher con spray urticante

L’operazione ha preso il via da Piazza Bellini, cuore pulsante della movida napoletana, dove un 28enne di origine gambiana è stato arrestato per spaccio. Il giovane è stato sorpreso dai militari del Nucleo Operativo di Napoli Centro mentre cedeva hashish e cocaina a una turista 31enne e a un minorenne napoletano.

Addosso, oltre a 45 grammi di hashish e 5 di cocaina, aveva anche una bomboletta di spray urticante e denaro contante, ritenuto provento illecito. L’uomo è stato trasferito in carcere, in attesa di giudizio.

Lotta ai parcheggiatori abusivi e ai reati predatori

Nel corso dei controlli, cinque parcheggiatori abusivi sono stati denunciati tra il centro cittadino e il quartiere di Chiaia. Un 34enne, invece, è stato fermato mentre guidava uno scooter rubato e dovrà rispondere di ricettazione.

Due uomini di 35 anni hanno violato l’ordine di allontanamento previsto dalle zone rosse della città, mentre cinque persone sono state allontanate per atteggiamenti molesti.

Arresti nei quartieri periferici

Le pattuglie dei Carabinieri della Compagnia Stella hanno monitorato Scampia, Secondigliano e San Pietro a Patierno. Proprio in quest’ultimo quartiere, i militari hanno arrestato un 70enne, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Napoli: dovrà scontare 10 anni e 6 mesi per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio e alla ricettazione.

Sempre nei quartieri nord, un 21enne è stato denunciato per porto abusivo di armi: in tasca gli è stato trovato un coltellino lungo 9 centimetri.

I Carabinieri della Compagnia Vomero hanno eseguito due provvedimenti giudiziari nei quartieri di Capodimonte e Marianella. Il primo ha riguardato un 35enne napoletano, mentre il secondo ha colpito un 73enne, condannato a 5 anni e 9 mesi di reclusione per reati contro la persona.

Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza nelle strade della città

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2025 - 09:37


Cronache Video

1 commento

  1. E’ important che si faccia controlli ma anche che si tenga conto delle persone che vivono li. I reati sono un problema ma bisogna anche pensare alla sicurezza per tutti e non solo per alcuni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE