Il Teatro Nuovo di Napoli accoglierà questa sera un evento dedicato al caso del “Mostro di Firenze”, un cold case che continua ad affascinare e a generare dibattiti nelle cronache italiane. L’evento fa parte della rassegna “Napoli Fermata Mistero”, un’iniziativa che esplora intricati casi di cronaca nera e misteri irrisolti.
A discuterne saranno Ciro Sabatino, Martin Rua e Antonio Fusco.
Tra il 1968 e il 1985, sedici giovani furono vittime di otto duplici omicidi nelle campagne fiorentine, un episodio che ha scosso l’opinione pubblica italiana e ha segnato l’inizio della discussione sui serial killer nel paese. Gli imputati, conosciuti come “i compagni di merende”, furono processati, ma l’impressione generale era che ci fosse qualcosa di più grande dietro gli omicidi.
L’incontro in programma al Teatro Nuovo si focalizzerà sul cosiddetto “Livello Due” del caso, quello che collega gli omicidi a un complesso intreccio di massoneria deviata e sette sataniche, in particolare La Rosa Rossa. Gli esperti presenti esploreranno questo legame, cercando di gettare luce su uno dei misteri più inquietanti della cronaca nera italiana.
Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto
Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto