AGGIORNAMENTO : 4 Gennaio 2026 - 16:41
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Gennaio 2026 - 16:41
16.3 C
Napoli

Momenti di paura a Melito: bambino fugge dall’asilo

Il piccolo stava attraversando una strada a scorrimento veloce: messo in salvo da alcun i commercianti
PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Attimi di apprensione alla scuola dell’infanzia Collodi di Melito, dove un bambino è riuscito a lasciare l’istituto senza alcun controllo.

Approfittando dell’ingresso incustodito, il piccolo si è allontanato con l’intenzione di tornare a casa, attraversando persino una strada a scorrimento veloce.

Fortunatamente, alcuni commercianti della zona, riconoscendolo, sono intervenuti tempestivamente, prendendolo in custodia e riaccompagnandolo sano e salvo a casa.

A denunciare l’accaduto, avvenuto alcuni giorni fa, è stata la madre di un altro alunno della scuola, che si è rivolta al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

“Per fortuna il bambino non ha subito conseguenze, sembra quasi che un angelo custode lo abbia protetto”, ha raccontato la donna. E poi ha aggiunto:  “Ma resta gravissimo che sia riuscito a uscire senza che nessuno se ne accorgesse.

 La dirigente scolastico ha evitato di fornire spiegazioni

I genitori hanno sporto denuncia, ma la dirigente scolastica ha evitato di fornire spiegazioni, nonostante la nostra preoccupazione per la sicurezza. Il cancello d’ingresso, infatti, resta sempre aperto e incustodito.”

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato Borrelli: “È un episodio estremamente preoccupante, anche perché potrebbe ripetersi. Per questo, invieremo una segnalazione ai vertici scolastici per comprendere cosa sia successo e quali misure di sicurezza verranno adottate. Quando si parla di bambini, la superficialità non è ammessa.”


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…