Calvizzano: indagine sulla morte di Maurizio Canneva

Castel Volturno – In attesa dell’autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua ad indagare per eventuali responsabilità sulla morte del 53enne Maurizio Canneva avvenuto ieri a Calvizzano.

L’uomo era sul suo scooter quando per cause in vie di accertamento si è schiantato contro un albero sul ciglio della strada perdendo la vita sul colpo. Maurizio Canneva, sposato e padre di tre figli.

La dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato su Viale della Resistenza, dove il 53enne era in sella del suo scooter. Le cause dell’incidente non sono ancora del tutto chiare, ma si ipotizza che possa essere stata una manovra azzardata a portare Canneva a perdere il controllo del veicolo, finendo rovinosamente al suolo.

Soccorsi e primo intervento

I soccorsi sono arrivati in breve tempo sul luogo dell’incidente, ma nonostante i rapidi tentativi di rianimazione, per Maurizio Canneva non c’è stato nulla da fare. Le autorità stanno continuando a indagare per chiarire ulteriormente la dinamica dello schianto.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

VIDEO CHOC Spari al detenuto: il Sinappe contesta l’accusa all’agente e attacca il silenzio di Meloni e Nordio

Prato – L’ipotesi di reato formulata dalla Magistratura è pesantissima: tentato omicidio ai sensi dell’articolo… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 17:21

Terme di Stabia, allarme per il parcheggio vicino alle sorgenti: rischio per le acque

L’Associazione Parco delle Acque di Stabia APS esprime preoccupazione per il progetto di rilancio delle… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 17:00

Aggressione a Torre Annunziata: parcheggiatore abusivo colpisce vigili con un bastone

A Torre Annunziata un parcheggiatore abusivo ha aggredito la Polizia Municipale, causando il ferimento di… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 16:45

La replica del SMI alla FIMMG_ «Non basta riempire le aule»: in Campania serve qualità e dignità al corso per MMG

Napoli — Il futuro della Medicina Generale non si costruisce con gli slogan, ma formando… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 16:30

Aversa, crollo nel chiostro di San Francesco, gli architetti: «Controlli costanti prima delle emergenze»

Aversa- Il crollo di una porzione del chiostro di San Francesco delle Monache ad Aversa… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 16:15

Campi Flegrei, la Soprintendenza prepara la rete per le emergenze: elenco di imprese sempre attivo

Napoli - La crescente attenzione sulle conseguenze dell’emergenza bradisismica nei Campi Flegrei porta la Soprintendenza… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 16:00