Cronaca Salerno

Lavoro: controlli nel Salernitano, scoperti 22 dipendenti in nero 

Condivid

In un’operazione di controllo straordinario nel territorio del Salernitano, i carabinieri hanno scoperto 22 lavoratori impiegati irregolarmente in due locali notturni a Colliano e Contursi Terme.

L’intervento, condotto dai militari dell’Arma di Eboli insieme ai funzionari dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno e Napoli, ha portato alla sospensione delle attività in entrambi gli esercizi.

In uno dei due locali, oltre all’impiego di lavoratori in nero, è stata riscontrata la violazione delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, comportando l’emissione di una sanzione amministrativa. Complessivamente, nei due locali, sono stati identificati 14 lavoratori non regolarizzati in uno e 8 nell’altro.

Durante l’operazione, sono state condotte anche verifiche sulla circolazione stradale. Le attività hanno coinvolto 8 pattuglie con un totale di 16 militari che hanno controllato 35 veicoli e identificato 80 persone. Diverse le sanzioni elevate per violazioni del Codice della Strada.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2025 - 20:09
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57