In due giorni sono stati raccolti su GoFundMe più di 38mila euro per la piccola Azzurra, una bimba di nove anni di Forio, nell’isola d’Ischia, che affronterà una cura sperimentale in Messico.
La comunità dell’isola si è subito unita all’appello lanciato dal papà, Gennaro D’Ambra: le donazioni infatti sono già più di ottocento.
“Nostra figlia Azzurra – scrive il padre – è intrappolata in un corpo che non le risponde, ma i suoi occhi parlano: chiedono di vivere, di sperare. C’è una cura che potrebbe aiutarla, ma il costo è enorme e da soli non ce la facciamo”.
“Non lasciamola senza speranza. Aiutaci a darle la possibilità di cui ha bisogno”, continua.
Il trattamento sperimentale consiste nella rigenerazione dei tessuti cerebrali mediante onde elettromagnetiche. Una terapia, della durata di un mese, che potrebbe aiutare la piccola, affetta da paralisi cerebrale infantile.
La famiglia volerà a fine marzo a Monterrey, presso la clinica NeuroCytonix. Il costo del trattamento è di 35mila euro, ai quali vanno aggiunte le spese di viaggio e soggiorno per un mese di tutta la famiglia.
In caso di riuscita, Azzurra dovrà affrontarne altri quattro, sempre alla stessa cifra. Il papà ha precisato che nel caso in cui la terapia non avrà gli effetti sperati devolverà il resto dei soldi raccolti in beneficienza.
Si può contribuire alla raccolta mediante il link https://www.gofundme.com/f/spese-mediche-per-la-cura-alla-paralisi-cerebrale-infantile
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto