ISCHIA – Raffica di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, che nei giorni scorsi hanno intensificato la sorveglianza nel porto commerciale dell’isola e a Procida.
Il bilancio è significativo: 167 persone identificate, 116 veicoli controllati e 11 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Ma l’episodio più allarmante riguarda tre minorenni, denunciati per il lancio pericoloso di sassi dal belvedere di via Salita Castello. Tre ragazzi, uno di 17 anni e due 16enni, sono stati denunciati dopo aver lanciato pietre dal belvedere in direzione del borgo della Corricella, mettendo in pericolo i passanti. L’allarme è scattato dopo una segnalazione alla centrale operativa dei Carabinieri, che ha immediatamente avviato le indagini.
Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, i militari hanno accertato la responsabilità dei tre giovani, tutti studenti e appartenenti a famiglie benestanti. Il lancio di sassi ha anche provocato danni alla tettoia in legno di un noto ristorante della zona. Dopo essere stati individuati e rintracciati, i ragazzi sono stati affidati ai genitori.
Sempre a Procida, i Carabinieri hanno denunciato tre persone per gestione non autorizzata di rifiuti. I tre sono stati fermati in via Vittorio Emanuele mentre trasportavano, a bordo di un autocarro, materiale edile di risulta, suppellettili e apparecchiature elettroniche, senza le necessarie autorizzazioni. Il mezzo è stato sequestrato.
A Ischia, invece, è finito in manette Christian Iacono, 28enne già noto alle forze dell’ordine, arrestato nel porto commerciale per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, appena sbarcato da un aliscafo proveniente da Napoli, ha tentato di eludere i controlli allontanandosi rapidamente. Un comportamento che ha insospettito i militari, i quali lo hanno inseguito e bloccato dopo una breve colluttazione. Perquisito, è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina ed eroina, nascoste nelle maniche del giubbotto, oltre a un coltello a serramanico lungo 16 centimetri.
Durante l’operazione, due Carabinieri hanno riportato ferite, con prognosi rispettivamente di 7 e 5 giorni. L’arrestato è stato trasferito in caserma in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Un bilancio che testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza delle isole del Golfo, con operazioni mirate a contrastare criminalità, degrado e comportamenti pericolosi per la comunità.
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazione a Ischia e Procida pare che sia molto preoccupante con tutti questi controlli dei Carabinieri. Spero che le forze dell'ordine possano continuare a garantire sicurezza per i residenti e turisti. I ragazzi coinvolti nel lancio di sassi dovrebbero essere più responsabili.