L'area monumentale delle Torri Aragonesi a Napoli, situata nei pressi di Piazza del Mercato, è stata recentemente ripulita da un accumulo di siringhe abbandonate.
In precedenza, questo sito era stato ridotto a un vero e proprio tappeto di siringhe sporche di sangue rappreso, generando preoccupazione tra i cittadini. La denuncia pubblica fatta dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che documentò la situazione durante un sopralluogo notturno, ha spinto il Comune e l'Asl a intervenire.
Grazie all'azione del gruppo 100x100 Naples, con la collaborazione di Antonio Maimone, padre di Francesco Pio, la giovane vittima di un recente episodio di violenza a Mergellina, l'area è stata ripulita dalle siringhe.Potrebbe interessarti
Casavatore, "Io non ci casco!": incontro di prevenzione contro le truffe agli anziani
Cedimento stradale al Vomero, chiusa via Cifariello per sicurezza
Nola, Polizia sequestra fucili e munizioni in uno stabile abbandonato
Napoli, "Parlo con i morti": così la finta sensitiva spillava soldi in diretta social
Borrelli ha lodato l'impegno di 100x100 Naples, sottolineando come basti la volontà di "rimboccarsi le maniche" per risolvere problemi complessi. Ha evidenziato che la zona, pur essendo centrale, è diventata un luogo abituale per il consumo di droga, con le siringhe abbandonate che rappresentano un pericolo per la comunità. Il deputato ha auspicato la realizzazione di un piano concertato per prevenire il ripetersi di situazioni simili
“Oggi 100x100 Napoli ha dimostrato che basta rimboccarsi le maniche per affrontare i problemi. Quell'area in pieno centro cittadino purtroppo è oramai un luogo in cui ci si va a bucare e dove vengono abbandonate siringhe sporche ovunque. Un pericolo per l'incolumità cittadina. Bisogna realizzare un piano per evitare che in breve tempo il tappeto di siringhe ricompaia con interventi mirati e coordinati”- ha affermato Borrelli.


















































































Lascia un commento