Italia

Guasto in stazione Bologna, ritardi di quasi 2 ore sull’Alta Velocità

Condivid

Nella mattinata di oggi, gli spostamenti lungo la linea ferroviaria Alta Velocità hanno subito significativi rallentamenti a causa di un guasto a un deviatoio nei pressi della stazione sotterranea di Bologna.

L’inconveniente ha causato pesanti disagi per circa due ore, interessando in modo particolare i treni diretti verso sud, lungo la tratta Milano-Roma/Napoli. A causa della posizione critica di tre treni, non è stato possibile deviare il loro percorso sulla linea superficiale, accumulando così ritardi fino a 100 minuti.

Altri convogli sono stati invece reindirizzati, ma hanno comunque registrato ritardi significativi. Il problema è stato risolto intorno alle 10.50, quando i treni hanno ripreso a viaggiare sul percorso abituale. Tuttavia, l’effetto a catena dei disagi precedenti ha continuato a influenzare la regolarità del traffico ferroviario per qualche tempo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile