AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 17:09
20 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 17:09
20 C
Napoli

Grazia Di Michele in concerto ad Aversa all’Auditorium Bianca d’Aponte

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa ospiterà domenica 16 febbraio alle 18:30 un concerto dedicato alla memoria della cantautrice scomparsa Bianca d’Aponte e del primo direttore artistico del Premio, Fausto Mesolella.

L’evento speciale avrà come protagoniste Grazia Di Michele ed Eleonora Bianchini con lo spettacolo "Madre Terra", un tributo spirituale alla vita e alla Terra.

Premio Bianca d’Aponte

È attivo il bando per la 21a edizione del "Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa", dedicato alle cantautrici emergenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Le iscrizioni sono aperte e gratuite, con la possibilità di presentare opere di qualsiasi genere musicale. Il termine per partecipare è fissato al 18 aprile 2025. Maggiori dettagli e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.premiobiancadaponte.it.

Programma dell'Edizione 2025

Le finali del concorso si terranno al Teatro Cimarosa di Aversa il 24 e 25 ottobre. La direzione artistica sarà curata da Ferruccio Spinetti, e sarà preceduta il 23 ottobre da una masterclass sulla scrittura di canzoni, aperta a tutti gli interessati. Le partecipanti saranno selezionate da un Comitato di garanzia composto da esperti del settore musicale.

Premi e Riconoscimenti

La vincitrice del premio assoluto riceverà una borsa di studio di € 1.000, mentre il Premio della critica Fausto Mesolella, dedicato alla memoria del direttore artistico, assegnerà € 800. Ulteriori riconoscimenti includono targhe per il miglior testo, musica e interpretazione, e altri premi assegnati da collaboratori del premio d'Aponte. L'edizione 2024 ha visto trionfare Valentina Lupi, con riconoscimenti anche per Irene Di Brino. Durante l’evento, le finaliste potranno confrontarsi con rappresentanti della musica italiana.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 336 694666 o 335 5383937, o inviare un'email a info@biancadaponte.it.

Articolo pubblicato il 13 Febbraio 2025 - 13:07 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!