Giugliano – I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno messo a segno un intervento rapido e deciso, arrestando due donne per tentato furto aggravato in concorso. Si tratta di Florentina Stan, 31 anni, e Lenuta Luca Steluta, 27 anni, entrambe di origini romene e senza fissa dimora.
Il fatto è avvenuto in un supermercato di via Ripuaria, dove le due sono state fermate subito dopo aver superato le casse. Nelle loro borse e tasche, i militari hanno rinvenuto un bottino composto da diversi prodotti sottratti dagli scaffali: tra questi, alcuni generi alimentari e, in particolare, numerose lamette da barba.
Le donne, colte in flagrante, sono state immediatamente tratte in arresto. Il giudice ha successivamente convalidato la misura, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita al negozio. L’operazione dei carabinieri testimonia l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare i reati predatori sul territorio.
Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2025 - 10:41
Io penso che l’operazione dei carabinieri sia stata molto importante, ma le donne che sono state arrestate forse avrebber dovuto avere una seconda chance. Rubare non è mai giusto ma ci sono molte situazioni difficili in cui ci si può trovare.