Libri

Gianpaola Costabile presenta alla Mondadori Rione Alto il suo ultimo libro Per-dono

Condivid

La scrittrice e docente Gianpaola Costabile presenta il suo ultimo libro “Per-dono” presso la libreria Mondadori di Rione Alto, situata in via Onofrio Fragnito, 64. L’evento vedrà la partecipazione della scrittrice Enza D’Esculapio e della psicologa Silvia Aviani, insieme a Lello Licenziato, docente di Religione.

Le letture del libro saranno affidate a Marisa Giuliani, mentre Daniela Merola, giornalista, modererà l’incontro.

La trama di “Per-dono”

Il romanzo descrive la storia di Piera, un’ispettrice di polizia e vedova di un agente di scorta ucciso. La narrazione coinvolge anche Patrizia Copertino, un’operatrice sociale impegnata nella lotta contro la violenza della camorra. Patrizia, insieme al suo compagno, fonda centri di accoglienza come Nest e Together, cercando il riscatto attraverso il perdono. Il libro esplora il tema del perdono, descritto come una riconciliazione con se stessi e con gli altri, un processo che accetta il fallimento e libera la mente da pensieri negativi.

Opere precedenti e carriera

Gianpaola Costabile ha pubblicato precedentemente opere come “Educare alla legalità” e “C come camorra”, e ha collaborato su testi come “Lo zaino della memoria”. La sua scrittura si concentra spesso su temi etici e di memoria storica, includendo riflessioni sulla legalità e la cultura italiana. Numerosi racconti della Costabile sono stati inclusi in diverse raccolte miscellanee, testimonianza della sua partecipazione attiva nel panorama letterario.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2025 - 12:07
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega per il figlio di 5 anni

Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 22:17

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26