Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver raggirato un’anziana forlivese con la tecnica del “finto incidente”. I truffatori, fingendosi forze dell’ordine, avevano telefonato alla donna sostenendo che il figlio fosse rimasto coinvolto in un sinistro stradale e che, per evitare l’arresto, fosse necessario il pagamento immediato di una cospicua somma di denaro.
Il raggiro è avvenuto mercoledì pomeriggio a Castrocaro Terme. I militari, insospettiti da un’auto con due individui a bordo, hanno proceduto a un controllo, scoprendo che entrambi erano già noti alle forze dell’ordine e che uno di loro era sottoposto a obbligo di dimora. All’interno del veicolo sono stati trovati circa 3.000 euro in contanti, diversi monili in oro e una carta di credito intestata a un’altra persona.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
Le indagini hanno permesso di ricostruire l’accaduto: poco prima, i due malviventi si erano fatti consegnare dall’anziana denaro, gioielli e una carta bancomat, convincendola che solo così avrebbe potuto salvare il figlio da guai giudiziari. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi gli arresti domiciliari nelle loro abitazioni a Napoli, in attesa del processo.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ veramente triste che ci siano persone che sfruttano la vulnerabilità degli altri, specialmente di un’anziana. È importante che la gente sia informata su questi raggiri per evitare di cadere in trappole così ingannevoli e pericolose.