Attualità

Foligno, tenta truffa: l’anziana avverte la polizie e fa arrestare 36enne di Napoli

Condivid

A Foligno  la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza del reato di tentata truffa pluriaggravata un 36enne che aveva cercato di raggirare e sottrarre denaro a un’anziana.

La donna, ultra novantenne, ha ricevuto la telefonata di un sedicente avvocato il quale, dopo averle comunicato che il figlio aveva causato un grave incidente stradale investendo un ciclista, l’ha informata che sarebbe servita una grossa somma di denaro contante per evitare a quest’ultimo il carcere, avvisandola inoltre che sarebbe stata presto contattata da un maresciallo dell’Arma che le avrebbe dato ulteriori informazioni.

In effetti, a pochi minuti di distanza dalla prima telefonata, l’anziana ha ricevuto un’altra chiamata in cui un sedicente maresciallo, dopo aver confermato la gravità della situazione, ha informato la donna che di lì a poco un uomo di fiducia sarebbe passato da lei a ritirare il denaro necessario.

Ma la donna, insospettita di essere vittima di un tentativo di raggiro, ha contattato la Polizia di Stato. Gi agenti del Commissariato di Foligno intervenuti a casa dell’anziana prima dell’arrivo dell’uomo hanno impedito che la truffa fosse portata a compimento.

Quando a casa della signora si è presentato l’incaricato dal finto maresciallo, i poliziotti lo hanno immediatamente bloccato e portato in Commissariato dove è stato arrestato in flagranza con l’accusa di tentata truffa pluriaggravata. Su disposizione del pm di turno, il 36enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Foligno in attesa di essere giudicato per direttissima.


Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2025 - 16:04
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15