Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto questa mattina alle pendici del Monte Massico, in località Olivone, nel territorio comunale di Falciano del Massico.

A fare la scoperta è stato un escursionista, che, notando un cilindro metallico parzialmente interrato e dalle fattezze riconducibili a un proiettile militare, ha immediatamente allertato il 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, delimitandola e impedendone l’accesso per motivi di sicurezza.

Nel frattempo, i militari della Stazione di Falciano del Massico hanno attivato le procedure per il recupero dell’ordigno, richiedendo l’intervento degli artificieri dell’Esercito per la bonifica della zona.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:19
05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

05/04/2026 18:40

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

05/04/2026 18:27

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

05/04/2026 18:17

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

05/04/2026 17:51

Pasqua, la rabbia dei tassisti: " Città paralizzata, manca un piano "

PUBBLICITA

Primo piano