Cronaca di Napoli

Ercolano, fermato su uno scooter rubato: denunciato 52enne

Condivid

Un uomo di 52 anni è stato denunciato dalla Polizia Municipale di Ercolano perché sorpreso a circolare in sella a uno scooter risultato rubato a Napoli nel 2023.

Il mezzo è stato individuato grazie al nuovo sistema di videosorveglianza installato dal Comune, dotato di lettura automatica delle targhe, che ha permesso alle forze dell’ordine di intervenire tempestivamente.

L’uomo è stato denunciato per ricettazione e guida senza patente. Le telecamere già nei giorni scorso hanno consentito di identificare un 40enne sorpreso a sversare illecitamente rifiuti speciali sul territorio comunale.

Grazie all’analisi delle telecamere, la polizia municipale è riuscita a risalire all’autore del reato che è stato deferito all’autorità giudiziaria. Negli ultimi giorni sono stati eseguiti numerosi sequestri di merce venduta abusivamente su strada, priva delle necessarie autorizzazioni e dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla legge.

Intensificati, inoltre, i controlli serali e notturni con servizi di pattugliamento del territorio che hanno portato, nell’ultimo weekend, a diverse multe per guida senza patente e senza assicurazione, oltre a diversi veicoli che circolavano senza revisione. Sottoposti a fermo amministrativo anche motocicli per guida senza casco protettivo.

“La legalità è una priorità assoluta del nostro Comune. Abbiamo investito enormemente in sicurezza con l’installazione del nuovo sistema di videosorveglianza, che si è già rivelato uno strumento essenziale nel contrasto al crimine e sta dando i frutti sperati. Queste sono azioni concrete che hanno ricadute immediate sul territorio”, ha detto Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

“Mi congratulo con il comandante Nicola Vanacore e con tutte le donne e gli uomini della Polizia Municipale per il grande lavoro che svolgono quotidianamente e, in particolare, per i risultati conseguiti nelle ultime settimane. Dobbiamo continuare a lavorare per garantire ai nostri cittadini una città sempre più sicura”, ha concluso il primo cittadino.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2025 - 16:04

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per settembre

Gigi D'Alessio Fa Sette al Plebiscito: Due Nuove Date per Settembre, è Febbre da Concerti… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:18

Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo

Napoli–La notizia della presenza ad Amsterdam in Olanda del 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:06

Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita

Arzano – Un’operazione tempestiva della polizia locale di Arzano ha permesso di recuperare e restituire… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 19:45

Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in faccia”. I NOMI DEI 57 INDAGATI

Napoli– Il dominio del clan Mazzarella, in particolare attraverso la sua articolazione riconducibile alla famiglia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:22

Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e Comune all’attacco: “Serve trasparenza”

Napoli torna ad accendersi di rabbia. Una mattinata che doveva rappresentare una speranza per centinaia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:13

Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi difficili, ma ora svolta decisiva”

La Reggia di Caserta ha vissuto mesi di sofferenza silenziosa. Mentre il Parco Reale ingiallivano… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:03