Cronaca Salerno

Corbara, notte di terrore: 27 colpi esplosi da una mitraglietta contro un garage auto

Condivid

Una pioggia di proiettili ha colpito nella notte un’attività di deposito garage per auto a Corbara, paese collinare nell'agro nocerino.

Sono ben 27 i colpi esplosi contro la saracinesca del locale, in un raid che ha lasciato la comunità in allarme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, supportati dalla Scientifica, per i rilievi del caso.

Dalle prime ricostruzioni, i proiettili potrebbero essere stati sparati con una mitraglietta, considerato il calibro rinvenuto. Tuttavia, l’arma utilizzata non è stata ancora individuata e le indagini sono in corso per accertare dinamiche e motivazioni dell’accaduto. I

l locale, intanto, è stato posto sotto sequestro, mentre gli investigatori mantengono il massimo riserbo sulle operazioni in atto.

La zona, normalmente tranquilla, è stata scossa dall’episodio, che riporta l’attenzione sul fenomeno degli atti intimidatori legati al contesto criminale. La popolazione attende risposte, mentre i carabinieri lavorano per fare luce su chi abbia voluto lanciare un messaggio così violento e per quale motivo.

Il titolare della struttura sentito a sommarie informazioni ha riferito di non aver ricevuto mai minacce, ne richieste estorsive e tantomeno ha saputo dare una spiegazione a un gesto cosi violento e plateale.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 24 Febbraio 2025 - 17:50 - Rosaria Federico
Pubblicato da
Rosaria Federico