AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 15:02
25 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 15:02
25 C
Napoli

Conte sul mercato: "Non sarà come quello delle big. Kvara non è stato ancora sostituito…"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alla vigilia della sfida contro la Roma, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa analizzando il valore dell’avversario e le difficoltà del match: il tecnico del Napoli ha sottolineato la crescita della squadra giallorossa, evidenziando il suo ottimo rendimento nelle ultime settimane.

"Affrontiamo una squadra di grande qualità, con giocatori di livello assoluto come Dybala, Paredes, Hummels, Ndicka, Dovbyk, Pellegrini, Mancini e Svilar.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Negli ultimi due mesi è cresciuta molto e in casa ha dimostrato tutta la sua forza: tra campionato ed Europa League ha ottenuto sette vittorie consecutive, segnando 23 gol e subendone solo tre. Sarà una partita difficile, ma l’abbiamo preparata nel modo giusto", ha dichiarato il tecnico azzurro.

Oltre all’analisi della partita, Conte ha affrontato il tema del mercato, facendo chiarezza sulla cessione di Kvaratskhelia e sulle strategie del club. "Avevo detto che non si dovevano fare danni e che la squadra dovesse restare allo stesso livello. È innegabile che abbiamo perso un giocatore importante, ceduto per una cifra tra i 70 e i 75 milioni, e ad oggi non è stato sostituito. Va bene tutto, ma non possiamo far finta di niente. È un'assenza pesante e non si può dire che ci siamo rinforzati. Tuttavia, i ragazzi stanno dimostrando una crescita incredibile: abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso ed è merito loro. Il mio compito è valorizzare ciò che ho a disposizione e non pensare a ciò che manca".

Sulle eventuali operazioni in entrata, Conte ha preferito mantenere un atteggiamento pragmatico. "Dovremo aspettare la fine del mercato per trarre le conclusioni. Io sono pronto a ogni scenario. Questa squadra è una nave in navigazione, non un porto sicuro. Il mio compito è portarla alla destinazione migliore possibile. Il mercato del Napoli non sarà mai quello delle big, ci sono parametri economici da rispettare e non possiamo fare la voce grossa. Conosciamo la situazione e dobbiamo affrontarla con la giusta mentalità: testa bassa e lavoro".

Articolo pubblicato il 1 Febbraio 2025 - 15:06 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Ho letto l’articolo e sono daccordo con Conte sulla crescita della Roma, ma anche sul fatto che il Napoli ha bisogno di rinforzi. È strano che non abbiano sostituito Kvaratskhelia, è un giocatore chiave per la squadra. Anche se i ragazzi stanno facendo bene, credo che senza un rimpiazzo sarà dura competere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti