AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli

Como Napoli, Fabregas esulta: "Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un'esperienza"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta alla classifica, ma per il tecnico del Como, Cesc Fabregas, il successo per 2-1 sugli azzurri rappresenta molto più di tre punti. Ai microfoni di DAZN, l’allenatore spagnolo ha sottolineato l'importanza della mentalità vincente mostrata dalla sua squadra.

"Dobbiamo dare continuità e fiducia al nostro lavoro, specialmente considerando il modo in cui vogliamo giocare", ha dichiarato Fabregas.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
La scelta di un cambio offensivo sull'1-1 è stata dettata dalla voglia di portare a casa l'intera posta in palio: "Sentivo l'entusiasmo dello stadio e della squadra, quindi ho voluto dare energia in più per provare a vincere. Questo è sempre il nostro obiettivo finale".

L'ex centrocampista di Barcellona, Arsenal e Chelsea ha poi elogiato il proprio gruppo: "Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, allenata da un tecnico che mi ha cambiato tanto nella carriera da giocatore. Affrontare Conte è stato per me come guadagnare un anno in più di esperienza da allenatore".

Infine, un pensiero per il match-winner Assane Diao, autore del gol decisivo: "Al di là delle sue qualità in campo, ha personalità e coraggio. Anche attraverso gli errori continua a lavorare senza paura. Il mio sogno? Vederlo un giorno in Champions League e con la maglia della Spagna".

Articolo pubblicato il 23 Febbraio 2025 - 15:26 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

è interessante vedere come Fabregas stia cercando di costruire una mentalità vincente nella squadra. Tuttavia, ci sono aspetti che devono essere migliorati, come la gestione delle partite. Speriamo che il Como possa continuare a crescere in questo senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!