AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 08:25
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 08:25
14.5 C
Napoli

Como Napoli, Conte: "Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1, un risultato che costa agli azzurri la vetta della classifica: ai microfoni di DAZN, il tecnico ha analizzato la prestazione della squadra, sottolineando la necessità di migliorare sotto l’aspetto mentale e della continuità di gioco.

"Questa battuta d'arresto fa male, soprattutto per come è arrivata", ha dichiarato Conte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
"I ragazzi stanno dando il massimo, ma dobbiamo ancora crescere. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta molto, l'autogol non ci aveva abbattuto, anzi, avevamo reagito bene riprendendo a giocare con determinazione. Il problema è stato il secondo tempo, dove avremmo dovuto mantenere la stessa intensità, ma i buoni propositi sono rimasti negli spogliatoi".

Il tecnico pugliese ha poi evidenziato le difficoltà incontrate nella ripresa: "Siamo stati troppo remissivi, soprattutto nella costruzione dal basso. Ci sono ancora passi da fare a livello mentale e di approccio. Non abbiamo gestito bene la partita e questo mi dispiace, perché come allenatore spetta anche a me lavorare su questo aspetto psicologico. La pressione di stare in cima alla classifica si è fatta sentire fin dall'inizio e forse non eravamo preparati a gestirla al meglio".

Infine, un messaggio alla squadra: "Dobbiamo affrontare questa situazione con lucidità, capire perché nel secondo tempo il Como ha avuto più fame e cattiveria di noi. Il primo responsabile della sconfitta resto io, ma si vince e si perde tutti insieme. Stiamo facendo qualcosa di incredibile, ma dobbiamo stare attenti a non tirare troppo la corda".

Articolo pubblicato il 23 Febbraio 2025 - 15:12 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

La sconfitta contro il Como è stata una sorpresa per tutti, sopratutto dopo un buon primo tempo. Mi chiedo se la squadra riesca a recuperare la concentrazione necessaria per le prossime partite. Dobbiamo essere piu costanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti