Cronaca Napoli
| In
15 Febbraio 2025 - 20:33

Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

Di Giuseppe Del Gaudio

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, le persone coinvolte nell’evento e la sussistenza delle relative responsabilità sotto ogni profilo" in merito a festeggiamenti abusivi avvenuti a Castellamare tre giorni fa dopo la liberazione di Luciano Verdoliva, assolto dalla Corte d'Assise di Napoli dall'accusa di omicidio.

A lanciare sui social il video dei festeggiamenti nella villa comunale con fuochi di artificio era stato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli. "Una decisione (quella della Corte ndr) su cui ha influito la ritrattazione in aula del 'pentito' Ciro Sovereto che non ha confermato in toto i racconti forniti appena un anno fa", scrive Borrelli.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, "ha anche disposto un’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio delle forze di polizia già attivamente impegnate nell’area stabiese, tutto ciò allo scopo di intercettare e contrastare ogni forma di illegalità", precisa la prefettura in una nota.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Febbraio 2025 - 20:33 - Giuseppe Del Gaudio

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Febbraio 2025 - 20:33

Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • E' molto strano che dopo una cosa cosi grave ci sia stata una celebrazione. I controlli delle forze di polizia sono giusti ma mi chiedo se basta solo questo per fermare il problema della criminalità a Napoli.