Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno “avviato rigorosi accertamenti volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, le persone coinvolte nell’evento e la sussistenza delle relative responsabilità sotto ogni profilo” in merito a festeggiamenti abusivi avvenuti a Castellamare tre giorni fa dopo la liberazione di Luciano Verdoliva, assolto dalla Corte d’Assise di Napoli dall’accusa di omicidio.

A lanciare sui social il video dei festeggiamenti nella villa comunale con fuochi di artificio era stato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli. “Una decisione (quella della Corte ndr) su cui ha influito la ritrattazione in aula del ‘pentito’ Ciro Sovereto che non ha confermato in toto i racconti forniti appena un anno fa”, scrive Borrelli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, “ha anche disposto un’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio delle forze di polizia già attivamente impegnate nell’area stabiese, tutto ciò allo scopo di intercettare e contrastare ogni forma di illegalità”, precisa la prefettura in una nota.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:22
01/05/2026 09:22

Quartieri Spagnoli, sigilli al tesoro del gruppo Esposito-Masiello-Saltalamacchia

01/05/2026 08:52

Napoli, stesa nella notte al Cavone: ferite due passanti

01/05/2026 08:33

Infermiere con il bisturi minaccia una donna e le prende la fede nuziale


Notizie del giorno

[articoli_oggi]

Primo piano