Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno “avviato rigorosi accertamenti volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, le persone coinvolte nell’evento e la sussistenza delle relative responsabilità sotto ogni profilo” in merito a festeggiamenti abusivi avvenuti a Castellamare tre giorni fa dopo la liberazione di Luciano Verdoliva, assolto dalla Corte d’Assise di Napoli dall’accusa di omicidio.

A lanciare sui social il video dei festeggiamenti nella villa comunale con fuochi di artificio era stato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli. “Una decisione (quella della Corte ndr) su cui ha influito la ritrattazione in aula del ‘pentito’ Ciro Sovereto che non ha confermato in toto i racconti forniti appena un anno fa”, scrive Borrelli.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, “ha anche disposto un’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio delle forze di polizia già attivamente impegnate nell’area stabiese, tutto ciò allo scopo di intercettare e contrastare ogni forma di illegalità”, precisa la prefettura in una nota.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:46
02/04/2026 21:46

Clan Zagaria, il ritorno del " Capo " e il sigillo sulle estorsioni per Raffaele Della Volpe

02/04/2026 21:22

Pompei, 21enne nasconde la droga in casa: scattano le manette

02/04/2026 20:50

ASL Napoli 1, le promesse dei sindacati: appalti sotto controllo per 118, facchinaggio e pulizie

02/04/2026 19:45

Il modello dei game show live: struttura, regole e interazione in tempo reale

02/04/2026 19:35

Blitz antidroga a Secondigliano: dosi nascoste dietro la saracinesca

PUBBLICITA

Primo piano