La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno “avviato rigorosi accertamenti volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, le persone coinvolte nell’evento e la sussistenza delle relative responsabilità sotto ogni profilo” in merito a festeggiamenti abusivi avvenuti a Castellamare tre giorni fa dopo la liberazione di Luciano Verdoliva, assolto dalla Corte d’Assise di Napoli dall’accusa di omicidio.
A lanciare sui social il video dei festeggiamenti nella villa comunale con fuochi di artificio era stato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli. “Una decisione (quella della Corte ndr) su cui ha influito la ritrattazione in aula del ‘pentito’ Ciro Sovereto che non ha confermato in toto i racconti forniti appena un anno fa”, scrive Borrelli.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, “ha anche disposto un’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio delle forze di polizia già attivamente impegnate nell’area stabiese, tutto ciò allo scopo di intercettare e contrastare ogni forma di illegalità”, precisa la prefettura in una nota.
La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…
Un compleanno che Giovanna Sannino ricorderà per sempre: l'attrice, nota per il ruolo di Carmela in Mare Fuori, ha festeggiato i suoi 25 anni a Napoli, ma la vera sorpresa è arrivata alla fine della serata: una romantica proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Gaetano Migliaccio. L’emozionante momento è avvenuto subito dopo che…
Una giornata speciale per gli studenti dell’Università Parthenope, che hanno avuto l’opportunità di incontrare due leggende del calcio, Alemao e Careca: l’evento, dedicato agli aspetti tecnici e aziendali dello sport, ha visto una grande partecipazione da parte degli iscritti al corso di Laurea in Scienze Motorie, desiderosi di ascoltare i racconti e i consigli dei…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ molto strano che dopo una cosa cosi grave ci sia stata una celebrazione. I controlli delle forze di polizia sono giusti ma mi chiedo se basta solo questo per fermare il problema della criminalità a Napoli.