Castel Volturno, controlli in un supermercato etnico: sequestrati 300 chili di carne e pesce irregolari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castel Volturno – La tutela della salute dei cittadini è stata al centro di un’operazione di controllo eseguita questa mattina dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Caserta. L’obiettivo dell’ispezione era un supermercato etnico situato lungo la via Domiziana, nel comune di Castel Volturno.

I militari hanno fatto ingresso nel punto vendita poco dopo l’apertura, concentrando le verifiche principalmente sulle merci stoccate e sui prodotti freschi destinati alla vendita. Le indagini hanno immediatamente portato alla luce gravi irregolarità, in particolare nella gestione di carni e prodotti ittici.

Dalle prime accertazioni, è emersa la totale assenza di indicazioni relative all’imballaggio, alla lottizzazione o all’etichettatura dei prodotti, elementi fondamentali per garantire la tracciabilità e la rintracciabilità degli alimenti. Questa carenza ha reso impossibile risalire all’origine, alla provenienza o ai processi di acquisto, produzione e trasformazione delle merci esaminate, esponendo i consumatori a potenziali gravi rischi per la salute.

Alla luce delle irregolarità riscontrate, i Carabinieri hanno proceduto alla notifica delle contestazioni al legale rappresentante del supermercato, presente durante l’operazione. Sono stati quindi sequestrati circa 300 chili di prodotti, tra carni e pesce di varia tipologia, giudicati non idonei alla commercializzazione.

L’intervento rientra nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione svolte dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza alimentare e contrastare il fenomeno delle frodi nel settore della grande distribuzione. Le indagini sono ora in corso per accertare eventuali responsabilità e ricostruire l’intera filiera dei prodotti sequestrati.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:40
06/04/2026 23:40

Conte carica il Napoli: " Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine "

06/04/2026 23:22

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

06/04/2026 19:16

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

06/04/2026 15:58

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico

06/04/2026 15:40

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto

PUBBLICITA

Primo piano