Cronaca di Napoli

Casavatore, tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese

Condivid

Casavatore – Tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione.

Sarebbe avvenuto tutto in un attimo: un ragazzo in sella a un motorino che sfreccia sui marciapiedi all’altezza della chiesa di San Giovanni, il vice prefetto che gli intima di scendere e lui, di tutta risposta, gli strappa il cellulare dalle mani e glielo scaraventa a terra pensando che il commissario gli stese fotografando a targa.

Una brutta scena avvenuta dinanzi a decine di persone che non avrebbero mosso un dito per difendere il commissario. Una storia di ordinaria follia in una comune che si accinge a tornare alle urne con premesse che non sono delle migliori.

Lucchese oltre ad avviare una serie di controlli interni al comune, ha anche modificato il regolamento della festa dei Gigli dopo le vicende passate di infiltrazioni della criminalità organizzata nella storica kermesse.

Tant’è che nessun cittadino si è presentato al bando per la costituzione del comitato di controllo della festa, costringendo il vice prefetto a nominare alcuni funzionari comunali. Insomma, se quanto accaduto è lo specchio di quello che potrebbe succedere durante le elezioni prossime con le ombre oscure dei voti sporchi sempre onnipresenti, Casavatore rischia di impantanarsi di nuovo.

P.B.


Fonte Verificata
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione