Il commissario Giovanni Lucchese
Casavatore – Tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione.
Sarebbe avvenuto tutto in un attimo: un ragazzo in sella a un motorino che sfreccia sui marciapiedi all’altezza della chiesa di San Giovanni, il vice prefetto che gli intima di scendere e lui, di tutta risposta, gli strappa il cellulare dalle mani e glielo scaraventa a terra pensando che il commissario gli stese fotografando a targa.
Una brutta scena avvenuta dinanzi a decine di persone che non avrebbero mosso un dito per difendere il commissario. Una storia di ordinaria follia in una comune che si accinge a tornare alle urne con premesse che non sono delle migliori.
Lucchese oltre ad avviare una serie di controlli interni al comune, ha anche modificato il regolamento della festa dei Gigli dopo le vicende passate di infiltrazioni della criminalità organizzata nella storica kermesse.
Tant’è che nessun cittadino si è presentato al bando per la costituzione del comitato di controllo della festa, costringendo il vice prefetto a nominare alcuni funzionari comunali. Insomma, se quanto accaduto è lo specchio di quello che potrebbe succedere durante le elezioni prossime con le ombre oscure dei voti sporchi sempre onnipresenti, Casavatore rischia di impantanarsi di nuovo.
P.B.
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo episodio è veramente preoccupante e fa riflettere su come la situazione di sicurezza sia peggiorata. Non è accettabile che un commissario venga aggredito in questo modo, specialmente in presenza di testimoni che non interveniamo. Le autorità devono prendere misure più severe.