AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Casandrino, sorpreso a vendere pezzi di auto rubate: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I militari dell’Esercito impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” hanno effettuato un arresto per ricettazione a Casandrino.

Durante un pattugliamento nell’ambito del Raggruppamento Campania, i soldati hanno notato tre autoveicoli fermi con due individui intenti a scambiarsi pezzi di ricambio. Una delle vetture presentava segni di forzatura al quadro di accensione, sollevando il sospetto di un furto.

Le Forze dell’ordine sono state prontamente allertate e, dopo ulteriori controlli, hanno confermato che uno dei sospetti era un pluripregiudicato e l’auto risultava rubata. Di conseguenza, l’uomo è stato arrestato e dovrà affrontare un processo per ricettazione.

L’Operazione “Strade Sicure”, avviata dall’Esercito italiano nel 2008, mira a supportare le Forze di polizia in tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è focalizzata sulla sicurezza pubblica e sul contrasto alle attività illegali attraverso una presenza capillare di uomini e mezzi.

LEGGI ANCHE

Casandrino, terrore al supermercato e folle corsa tra la folla: presi in 3 dopo l’assalto

di Giuseppe Del Gaudio 30 Gennaio 2026 - 09:01 09:01

Casandrino – Un blitz rapido, la fuga a sirene spiegate tra i passanti terrorizzati e l'epilogo con le manette ai polsi. È la cronaca di un pomeriggio di ordinaria follia tra Casandrino e Sant'Antimo, conclusosi grazie al coordinamento tra le pattuglie dell'Arma che ha permesso di assicurare alla giustizia tre presunti rapinatori, tra cui un minorenne.…

Continua a leggere

Blitz del Nic a Casandrino: catturato l’evaso in semilibertà. Aveva 11 anni da scontare

di Giuseppe Del Gaudio 19 Gennaio 2026 - 19:30 19:30

Napoli – Un blitz dei investigatori della Penitenziaria ha posto fine alla breve latitanza di un detenuto evaso in regime di semilibertà. L.V., 41 anni, è stato arrestato dai poliziotti del Nucleo Investigativo Centrale (Nic) regionale per la Campania in un’abitazione a Casandrino, nel napoletano, dove si era nascosto. L’uomo, condannato in via definitiva a…

Continua a leggere

Casandrino – L’orrore non è in una periferia nascosta, ma in piena città. A Casandrino, cuore della Terra dei Fuochi, l’emergenza rifiuti tocca un nuovo, macabro apice. In un terreno a ridosso del trafficatissimo Asse Mediano, accanto a un edificio abusivo, è stata scoperta una discarica clandestina che funziona come un vero e proprio inceneritore illegale.…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’operazione ‘Strade Sicure’ è importante per la sicurezza, ma mi chiedo se i militari hanno ricevuto adeguata formazione per questi controlli. È fondamentale che ogni arresto sia fatto con attenzione per evitare errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA