Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio è divampato in un garage di un condominio a Campagna, in provincia di Salerno, causando l’evacuazione dell’intero edificio e il trasporto in ospedale di dieci persone per intossicazione da fumo.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 14:00 in un garage situato al piano terra di un condominio in via Quadrivio, nei pressi di un supermercato. L’incendio ha rapidamente avvolto il locale, generando una densa nube di fumo che si è propagata in tutto l’edificio.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, i carabinieri della locale stazione e della compagnia, le ambulanze del VoPi di Campagna e della Croce Rossa di Serre e di Capaccio Scalo, insieme a due medici della locale guardia medica.
A scopo precauzionale, è stata disposta l’evacuazione dell’intero condominio. I residenti sono stati fatti uscire dalle loro abitazioni e radunati in un luogo sicuro.
Dieci persone, tra cui il proprietario del garage, sono state soccorse dai sanitari per intossicazione da fumo. Il proprietario, in gravi condizioni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Gli altri nove intossicati sono stati portati in ospedale per accertamenti e cure.
Secondo i primi rilievi, l’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito che ha innescato la combustione di alcuni contenitori in plastica presenti nel garage.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state tempestive e hanno evitato che l’incendio si propagasse ad altri locali del condominio. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e per consentire ai residenti di rientrare nelle proprie abitazioni.
L’incendio ha causato ingenti danni materiali al garage e ha provocato momenti di paura e apprensione tra i residenti del condominio.
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'incendio e stao un evento molto brutto per i residenti del condominio. E' importante che le autorita investigano sulla causa, per evitare che succede di nuovo in futuro. Speriamo che le persone intossicate si riprendano presto.