Cronaca Salerno

Campagna, incendio in un garage: condominio evacuato e dieci intossicati

Condivid

Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio è divampato in un garage di un condominio a Campagna, in provincia di Salerno, causando l’evacuazione dell’intero edificio e il trasporto in ospedale di dieci persone per intossicazione da fumo.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 14:00 in un garage situato al piano terra di un condominio in via Quadrivio, nei pressi di un supermercato. L’incendio ha rapidamente avvolto il locale, generando una densa nube di fumo che si è propagata in tutto l’edificio.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, i carabinieri della locale stazione e della compagnia, le ambulanze del VoPi di Campagna e della Croce Rossa di Serre e di Capaccio Scalo, insieme a due medici della locale guardia medica.

A scopo precauzionale, è stata disposta l’evacuazione dell’intero condominio. I residenti sono stati fatti uscire dalle loro abitazioni e radunati in un luogo sicuro.

Dieci persone, tra cui il proprietario del garage, sono state soccorse dai sanitari per intossicazione da fumo. Il proprietario, in gravi condizioni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Gli altri nove intossicati sono stati portati in ospedale per accertamenti e cure.

Secondo i primi rilievi, l’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito che ha innescato la combustione di alcuni contenitori in plastica presenti nel garage.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state tempestive e hanno evitato che l’incendio si propagasse ad altri locali del condominio. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e per consentire ai residenti di rientrare nelle proprie abitazioni.

L’incendio ha causato ingenti danni materiali al garage e ha provocato momenti di paura e apprensione tra i residenti del condominio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2025 - 18:58
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno

Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:20

Vasco Rossi infiamma il Maradona con “Je so pazzo”

Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:10

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12