Una partita di calcio dilettantistico si è trasformata in un episodio di cronaca nera a Carpi, in provincia di Modena: un calciatore di 26 anni, espulso durante il match per tensioni con i tifosi avversari, ha inseguito in auto alcuni di loro al termine della gara, esplodendo tre colpi in aria con una scacciacani a scopo intimidatorio.
Insieme a lui, sul veicolo, anche il fratello 20enne. Entrambi sono stati denunciati per minaccia aggravata in concorso. L’episodio, riportato da Il Resto del Carlino, è avvenuto domenica scorsa al termine della sfida di Seconda Categoria tra la Cabassi Union Carpi e il Crevalcore, formazione bolognese. Il 26enne, originario di Napoli e residente a Rolo (Reggio Emilia), aveva ricevuto un cartellino rosso dall’arbitro in seguito a un acceso diverbio con i tifosi ospiti.
A fine partita, secondo la denuncia presentata dai sostenitori del Crevalcore, il calciatore sarebbe salito in macchina con il fratello, impugnando una pistola e urlando minacce. Poco dopo, all’altezza di un semaforo, i due avrebbero affiancato l’auto dei tifosi bolognesi, esplodendo tre colpi in aria prima di dileguarsi.
L’intervento della polizia ha portato al ritrovamento della scacciacani usata per l’intimidazione. Sulla vicenda è intervenuto il direttore generale della Cabassi Union Carpi, Paolo Rossi: “Attendiamo gli sviluppi delle indagini, ma se le responsabilità del nostro giocatore dovessero essere accertate, la società prenderà provvedimenti”.
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto