Attualità

Calciatore espulso insegue i tifosi e spara con scacciacani

Condivid

Una partita di calcio dilettantistico si è trasformata in un episodio di cronaca nera a Carpi, in provincia di Modena: un calciatore di 26 anni, espulso durante il match per tensioni con i tifosi avversari, ha inseguito in auto alcuni di loro al termine della gara, esplodendo tre colpi in aria con una scacciacani a scopo intimidatorio.

Insieme a lui, sul veicolo, anche il fratello 20enne. Entrambi sono stati denunciati per minaccia aggravata in concorso. L’episodio, riportato da Il Resto del Carlino, è avvenuto domenica scorsa al termine della sfida di Seconda Categoria tra la Cabassi Union Carpi e il Crevalcore, formazione bolognese. Il 26enne, originario di Napoli e residente a Rolo (Reggio Emilia), aveva ricevuto un cartellino rosso dall’arbitro in seguito a un acceso diverbio con i tifosi ospiti.

A fine partita, secondo la denuncia presentata dai sostenitori del Crevalcore, il calciatore sarebbe salito in macchina con il fratello, impugnando una pistola e urlando minacce. Poco dopo, all’altezza di un semaforo, i due avrebbero affiancato l’auto dei tifosi bolognesi, esplodendo tre colpi in aria prima di dileguarsi.

L’intervento della polizia ha portato al ritrovamento della scacciacani usata per l’intimidazione. Sulla vicenda è intervenuto il direttore generale della Cabassi Union Carpi, Paolo Rossi: “Attendiamo gli sviluppi delle indagini, ma se le responsabilità del nostro giocatore dovessero essere accertate, la società prenderà provvedimenti”.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 5 Febbraio 2025 - 15:37

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Scacciacani

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44