Cronaca di Napoli

Caivano “HAB DEI TALENTI” grazie anche alla Croce Rossa

Condivid

A Caivano, la Croce Rossa Italiana è in prima linea con Casa INCA, un progetto per il supporto delle persone con disabilità.

Il presidente Giovanni Siciliano ha avuto l’onore di incontrare il Presidente Nazionale, della Croce Rossa Italiana avvocato Rosario Valastro, e la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli.

Un’occasione importante per confrontarsi sui valori della solidarietà, inclusione e supporto alle persone più vulnerabili, pilastri fondamentali della Croce Rossa Italiana.

Promuovere l’inclusione sociale, mitigare l’emarginazione, e la solitudine delle persone con disabilità, rafforzando il supporto ai loro nuclei familiari, è l’obiettivo che il comitato Locale della Croce Rossa Italiana Napoli Nord, ha prefisso e che raggiungerà insieme, facendo Rete, coinvolgendo le associazioni del territorio, l’hub di inclusione è già attivo con lo sportello sociale e sta supportando la comunità.

Oggi abbiamo inaugurato “l’Hub dei Talenti” con laboratori creativi, cognitivi e musicali…

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2025 - 11:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11