A Caivano, la Croce Rossa Italiana è in prima linea con Casa INCA, un progetto per il supporto delle persone con disabilità.
Il presidente Giovanni Siciliano ha avuto l’onore di incontrare il Presidente Nazionale, della Croce Rossa Italiana avvocato Rosario Valastro, e la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli.
Un’occasione importante per confrontarsi sui valori della solidarietà, inclusione e supporto alle persone più vulnerabili, pilastri fondamentali della Croce Rossa Italiana.
Promuovere l’inclusione sociale, mitigare l’emarginazione, e la solitudine delle persone con disabilità, rafforzando il supporto ai loro nuclei familiari, è l’obiettivo che il comitato Locale della Croce Rossa Italiana Napoli Nord, ha prefisso e che raggiungerà insieme, facendo Rete, coinvolgendo le associazioni del territorio, l’hub di inclusione è già attivo con lo sportello sociale e sta supportando la comunità.
Oggi abbiamo inaugurato “l’Hub dei Talenti” con laboratori creativi, cognitivi e musicali…
P.B.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto