Pompei – Un uomo di 39 anni, di nazionalità peruviana, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato in una struttura ricettiva del centro di Pompei.
Nei suoi confronti pendeva un mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità del Perù per il reato di omicidio.
L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione ricevuta dagli agenti del Commissariato di Pompei, attivati da un alert relativo agli alloggiati. Giunti sul posto, i poliziotti hanno proceduto al controllo dell’uomo, identificandolo e verificando che su di lui gravava il provvedimento restrittivo di natura internazionale.
Potrebbe interessarti
Fico: “Bagnoli grande scommessa, restituire spiaggia e mare ai cittadini”
Mergellina, maxi-controlli della polizia tra chalet e lungomare: 178 identificati, 18 con precedenti
Scampia, ladri di fari beccati in flagranza: inseguimento e colluttazione, finiscono in manette
Napoli, babygang della faida di piazza Mercato: in aula i killer di Emanuele Tufano
Dopo gli accertamenti di rito, il 39enne è stato immediatamente trasferito presso la casa circondariale locale, dove resterà a disposizione delle autorità in attesa delle procedure previste per l’estradizione. Un intervento rapido e mirato che testimonia l’efficacia dei sistemi di cooperazione internazionale nella lotta alla criminalità.
.






Commenti (1)
E’ incredibile come le autorità siano riuscite a catturare un sospetto di omicidio in così poco tempo. Spero che la cooperazione internazionale continui a dare risultati positivi nella lotta alla criminalità, ma c’è sempre da fare attenzione.