Napoli – Maxi operazione dei Carabinieri nel quartiere Pianura. I militari della compagnia Napoli Bagnoli, insieme al nucleo investigativo del comando provinciale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, eseguendo diverse perquisizioni.
Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno arrestato Francesca Ivone, 34 anni, già nota alle forze dell’ordine. Nella sua abitazione è stata rinvenuta una carta d’identità falsa, oltre a due Rolex Oyster Perpetual di dubbia provenienza, 30mila euro in contanti, due assegni bancari non intestati e una pistola Glock 17 a salve, priva del tappo rosso.
La donna dovrà rispondere delle accuse di possesso di documenti contraffatti e ricettazione. Denunciata per gli stessi reati anche la madre convivente.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno inoltre sequestrato sette scooter per violazioni al codice della strada e segnalato quattro giovani alla Prefettura per consumo di droga.
L’operazione rientra in un più ampio piano di contrasto alla criminalità sul territorio napoletano.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 21 Febbraio 2025 - 10:44
Commenti (1)
Questa operazione dei Carabinieri sembra molto importante per la sicurezza del quartiere, ma è strano che ci sia così tanta criminalità. Speriamo che queste misure siano efficaci e portano a risultati migliori nel futuro.