Calcio

Arbitri Serie A, 26a giornata. Piccinini dirige l’Inter, il Napoli a Manganiello

Condivid

La 26ª giornata di Serie A è alle porte e l’AIA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le sfide del weekend: il match di sabato sera tra Inter e Genoa, in programma alle 20.45 a San Siro, sarà affidato a Marco Piccinini, della sezione di Forlì.

Ad assisterlo ci saranno Cecconi e Vecchi, mentre il quarto ufficiale sarà Arena. In sala VAR opereranno Serra e Chiffi. Domenica a mezzogiorno sarà invece il turno del Napoli, impegnato in trasferta contro il Como. A dirigere la sfida sarà Gianluca Manganiello, fischietto della sezione di Pinerolo, coadiuvato dai guardalinee Passeri e Bercigli. Il quarto uomo sarà Tremolada, mentre al VAR ci saranno Pezzuto e Massa.

Nel resto del programma, Lecce-Udinese, in scena mercoledì sera, sarà arbitrata da Bonacina di Bergamo, mentre Parma-Bologna e Venezia-Lazio, entrambe in programma giovedì alle 15, vedranno rispettivamente in campo Abisso di Palermo e Marchetti di Ostia Lido.

La sfida tra Torino e Milan, prevista per giovedì alle 18, sarà diretta da Sozza di Seregno, mentre il posticipo serale tra Cagliari e Juventus vedrà alla conduzione Colombo di Como. Di Bello di Brindisi arbitrerà Hellas Verona-Fiorentina, mentre Mariani di Aprilia sarà impegnato in Empoli-Atalanta. La giornata si concluderà lunedì sera con Roma-Monza, affidata a Maresca di Napoli.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 19 Febbraio 2025 - 13:19

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • L'articolo è informativo ma ci sono molti dettagli che potevano essre spiegati meglio, sopratutto riguardo agli arbitri. Spero che le designazioni siano giuste per evitare polemiche nel campionato.

    • Sì, concordo con te, a volte le scelte degli arbitri suscitano discussioni tra tifosi e squadra, e sarebbe utile avere una spiegazione più chiara di come vengono fatte queste scelte.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12

Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad agosto

Dopo il successo delle serate sold out alle Terme di Caracalla, Fiorella Mannoia torna a… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:02

Reggia di Caserta, il museo aperto anche a Ferragosto: visite, mostre e natura per tutta l’estate

Caserta – Ferragosto e tutta l’estate alla scoperta della Reggia di Caserta. Il complesso monumentale… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:52

Cyber Security Foundation compie tre anni: “Realtà riconosciuta che guarda al mondo”

Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:42