foto Luca Brunetti
Il 2025 segna un doppio anniversario per Marco Masini, il noto cantautore italiano. Con 35 anni di carriera musicale alle spalle e il lancio di un tour celebrativo intitolato “CI VORREBBE ANCORA IL MARE”, l’artista intende festeggiare insieme ai suoi fan. Da luglio a dicembre, Masini si esibirà in varie città, proponendo i suoi brani più celebri.
**Il Tour e i Brani Indimenticabili**
Il tour prenderà il via il 5 luglio a Piacenza, proseguendo fino a concludersi il 2 dicembre a Napoli, al Teatro Augusteo. Le prevendite dei biglietti sono già attive su platform esterni come TicketOne.it e Go2. Tra i brani più significativi del suo repertorio, sarà possibile riascoltare “Disperato”, con cui Masini vinse il Festival di Sanremo nel 1990, e “Ci vorrebbe il mare”, che dà il nome al tour.
**Anniversari e Successi**
Oltre ai 35 anni di carriera, il 2025 segna anche il trentesimo anniversario di “Il Cielo della Vergine”, quarto album in studio dell’artista. Tra i successi di questo lavoro, “Bella Stronza” è il brano che nel 2019 ha raggiunto il traguardo del disco d’oro.
Masini, noto per canzoni profonde come “Perché lo fai”, vincitore a Sanremo nel 1991, e “L’uomo volante”, primo classificato al Festival nel 2004, è riconosciuto per aver creato un solido rapporto con il suo pubblico, che dura da decenni.
**Nuovi Brani e Collaborazioni**
Durante il tour, il cantautore proporrà anche brani estratti dall’ultimo progetto discografico “10 Amori”, prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini. Questo ultimo lavoro è disponibile su vari formati, tra cui vinile e piattaforme digitali.
Per ulteriori dettagli sul tour e informazioni sui biglietti, i fan possono contattare Veragency.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto