Alvaro Morata ha finalmente spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il Milan dopo soli sei mesi: in una lunga intervista rilasciata al sito spagnolo Marca, l’attaccante ha confermato quanto circolato in passato riguardo i dissapori con il tecnico Sergio Conceiçao e ha raccontato la sua esperienza al club rossonero.
"Sono andato al Milan per mister Fonseca, che mi ha dimostrato di amarmi molto, ma dopo pochi mesi, un progetto che sembrava una cosa è diventato qualcos'altro", ha esordito Morata, riferendosi ai cambiamenti che si sono verificati all'interno della squadra.Potrebbe interessarti
Eintracht, striscione choc contro Napoli e il Ministro Piantedosi: "Partenope è una pu...na"
Langella presidente della Juve Stabia: "Le accuse non riguardano la società ma terzi"
Serie A, gli arbitri dell'8/a giornata: il big match Napoli-Inter a Mariani
L'Aia boccia il rigore dato al Milan contro la Fiorentina: “Il VAR non doveva intervenire”
Morata ha anche parlato della sua visione del calcio, sottolineando che a volte le circostanze non sono controllabili. "Sono solo circostanze del calcio. Alla fine, ognuno deve pensare al proprio", ha dichiarato, rispondendo a chi potrebbe criticare la sua decisione. E non sono mancate frecciate al suo ex club, in merito alle difficoltà di accesso alla Champions League, dove il Milan non ha ancora la certezza di partecipare nella prossima stagione. "Se tutto va bene, la prossima stagione giocherò in Champions, e questo è qualcosa di molto importante per me", ha spiegato. "Volevo continuare a competere al massimo livello europeo, cosa che non è facile."
Morata ha poi parlato della sua nuova avventura con il Galatasaray, esprimendo grande soddisfazione per la scelta fatta. "Sono molto contento. Sto vivendo un'esperienza che a priori può essere diversa, ma ho incontrato un paese meraviglioso, un club incredibile e persone simpatiche al massimo", ha affermato con entusiasmo. "Amo la vita che ho qui e sono molto felice di essere venuto."
Commenti (1)
Morata ha fatto bene a lasciare il Milan visto che le cose non andavano bene. Pero’ mi chiedo se sia stata una scelta giusta nel lungo termine. Il Galatasaray è un buon club, ma speriamo che non si pentira di questa decisione.