A Giugliano un “fiume” di monnezza in una strada di campagna residenziale

Condivid

Giugliano – Sulla carta una strada residenziale ma a tutti gli effetti una discarica abusiva a cielo aperto.

In Via Arco Sant’Antonio nel comune di Giugliano in Campania è continuo il via vai notturno di veicoli che arrivano carichi di sacchetti, ingombranti, ed ogni genere di rifiuti e vanno via vuoti. Gli sversamenti illeciti hanno reso la zona al limite della vivibilità.

“C’è letteralmente un fiume di immondizia”- racconta un residente rivoltosi al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Arrivano di continuo auto e furgoni che scaricano di tutto, anche materassi.

Succede soprattutto di sera e di notte dato che gli sversatori sono protetti dal buio che qui regna sovrano nonostante la presenza dei pali dell’illuminazione pubblica, installati 10 anni fa e mai messi in funzione. La mancanza di luce è un problema anche di sicurezza per noi che viviamo qui”.

“Bisogna intervenire subito, è una bomba ecologica. Chiediamo all’amministrazione di far partire il prima possibile una bonifica ma servono anche delle fototrappole per scoraggiare ed incastrare gli inquinatori.

Sicuramente il ripristino dell’illuminazione sarebbe un buon deterrente, almeno in parte, e darebbe maggiore sicurezza gli abitanti, per cui occorre farlo.

Sono troppe le aree isolate sfruttate come discariche con enormi danni ambientali e alla salute pubblica. Serve maggiore prevenzione irrobustendo i sistemi di videosorveglianza e dare più garanzie alla magistratura. Troppi ecocrimini e pochi magistrati e così tanti casi finiscono in prescrizione ”-ha dichiarato Borrelli.

Fonte


Articolo pubblicato da Redazione Digitale il giorno 7 Febbraio 2025 - 13:30
Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Napoli, a porta Capuana chiuso un bar per igiene precaria

Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:04

Sant’Anastasia, scuola devastata dai ladri: aule allagate e attrezzature rubate

Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 08:58

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47