Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un uomo di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver aggredito la moglie davanti ai loro tre figli minori.
La vicenda ha avuto inizio con una lite scoppiata per motivi futili, culminata in una brutale aggressione. La vittima, una donna di 40 anni, è riuscita a chiedere aiuto ai militari dell’Arma nonostante lo stato di choc in cui versava.
Quando i carabinieri sono giunti sul posto, hanno trovato la donna visibilmente agitata, stringendo tra le braccia la figlia più piccola, di appena tre anni. La 40enne ha raccontato di essere stata colpita con un pugno al volto, schiaffeggiata e tirata per i capelli dal marito, tutto sotto gli occhi dei figli di 3, 12 e 13 anni.
Nel corso della denuncia, la donna ha rivelato di aver subito in passato altre aggressioni da parte del marito, mai denunciate fino a quel momento.
Le forze dell’ordine hanno rintracciato l’uomo presso l’abitazione della sorella, dove si era rifugiato subito dopo i fatti. Il 45enne è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
L’episodio riaccende i riflettori sul drammatico fenomeno della violenza domestica, un problema che troppo spesso resta confinato nel silenzio delle mura di casa.
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto
Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto
Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto
La partita è in programma domani al Via del Mare, ma per Antonio Conte Lecce-Napoli… Leggi tutto
Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto