Nonostante la sconfitta per 2-0 sul campo del Napoli, Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra: intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico gialloblù ha elogiato lo spirito di sacrificio messo in campo dai suoi giocatori, pur ammettendo le difficoltà incontrate contro una delle formazioni più forti del campionato.
“Mi è piaciuto lo spirito che la squadra ha mostrato in campo, è stata una serata in cui abbiamo allenato il sacrificio”, ha dichiarato Zanetti. L’allenatore ha riconosciuto la forza e la qualità del Napoli, squadra che sta dominando la Serie A e che, secondo Zanetti, ha dimostrato appieno perché occupa il primo posto in classifica: “Abbiamo incontrato una squadra di altissimo livello, che sta bene fisicamente e duella in tutte le zone del campo.”
Il tecnico ha poi analizzato la prestazione del Verona, ammettendo che la squadra avrebbe potuto sfruttare meglio alcune situazioni favorevoli nel primo tempo: “Nel primo tempo, quando siamo riusciti a recuperare delle seconde palle, abbiamo creato spazi importanti. Si trattava di occasioni in cui dovevamo essere cinici, perché in serate del genere non ti capita tante volte di avere certe opportunità.”
Tuttavia, Zanetti non ha nascosto la delusione per il calo della sua squadra nel secondo tempo, dopo il gol subito: “Nel secondo tempo, dopo il gol, siamo calati, ma questo è anche merito del Napoli che è riuscito a metterci spesso alle corde.” Nonostante la sconfitta, il mister ha comunque evidenziato l’aspetto positivo della serata, sottolineando la capacità della sua squadra di mettersi alla prova e di crescere anche in momenti difficili.
Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto
Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto
Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto
C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto
Salerno - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto
Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto