Vallo della Lucania, quasi due ore per un soccorso, ricoverata 52enne in gravi condizioni all’Ospedale San Luca

Il Sindaco che era con la malcapitata: “È inaccettabile che il medico più vicino a noi sia a Vallo della Lucania. Ora una madre di famiglia è in gravi condizioni, probabilmente avrebbe avuto qualche speranza in più se fosse stata assistita in tempi rapidi”
Quasi due ore per avere la necessaria assistenza sanitaria. Una donna di 52 anni è ora ricoverata in gravissime condizioni presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e lotta tra la vita e la morte.

L’episodio è accaduto nella giornata del primo gennaio a San Mauro Cilento. Una donna del posto ha accusato un improvviso malore. Il marito ha cercato aiuto alla locale guardia medica, in quel momento chiusa per l’indisponibilità di personale. Così, insieme al sindaco Carlo Pisacane, ha cercato di contattare il personale medico, ma anche le altre postazioni nelle vicinanze erano inattive.

Così è stato chiesto l’intervento del 118. Dopo venticinque minuti, nonostante la gravità della situazione, è giunta un’ambulanza da Castellabate con a bordo soltanto un infermiere che di fronte alla gravità della situazione non ha avuto la possibilità di fornire tutta la necessaria assistenza. Soltanto dopo novanta minuti, raccontano i presenti, è giunta un’automedica proveniente da Vallo della Lucania.

Il primo cittadino, Pisacane: “La donna è stata stabilizzata è trasferita al “San Luca” dove è attualmente intubata e ricoverata nel reparto di rianimazione in gravi condizioni. “È inaccettabile che il medico più vicino a noi sia a Vallo della Lucania. Ora una madre di famiglia è in gravi condizioni, probabilmente avrebbe avuto qualche speranza in più se fosse stata assistita in tempi rapidi”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campania, testamento biologico: ultima in Italia. Salute mentale, spesa sotto la media nazionale

Campania in fondo alla classifica nazionale per la diffusione del testamento biologico e con una… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 18:48

Truffa un’anziana con la falsa telefonata del carabiniere: arrestato 27enne nel Beneventano

Una telefonata, la storia inventata di un incidente stradale e la richiesta di denaro per… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 18:36

Aule come forni in Campania: il 95% boccia le scuole contro il caldo, solo il 4,2% ha l’aria condizionata

Aule troppo calde, scarsa climatizzazione e condizioni difficili per studiare e lavorare. È la fotografia… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 18:12

Donnaregina riapre con «Metamorfosi – Ciò che resta diventa musica»

Il complesso di Donnaregina a Napoli riapre al pubblico con la mostra diffusa «Metamorfosi», inaugurazione… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 17:50

Castellammare, armati per vendetta dopo il delitto: tornano liberi il fratello e un complice di Fontana

Castellammare - Arrivano le prime importanti attenuazioni delle misure cautelari nel secondo filone d'indagine legato… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 17:38

Nasce Divorziare.it, la legaltech italiana che integra AI e assistenza legale

Divorziare.it porta online in Italia la gestione delle separazioni e dei divorzi consensuali. La piattaforma… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 17:30