Caianello- Un marocchino di 31 anni, ricercato per una truffa internazionale legata all’immigrazione clandestina, è stato arrestato la scorsa notte in un albergo di Caianello, in provincia di Caserta.
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Vairano Scalo, che durante un controllo serale hanno identificato l’uomo, destinatario di un mandato di arresto internazionale emesso il 25 novembre 2024 dal tribunale di Salè, in Marocco.
Il 31enne, regolarmente residente in Italia e in transito sul territorio nazionale, è stato riconosciuto attraverso un accurato incrocio dei dati presenti nelle banche dati delle forze dell’ordine. L’accusa che pende sul suo capo riguarda un episodio di truffa relativo all’immigrazione illegale dal Marocco alla Spagna, avvenuto nel 2021.
Dopo essere stato fermato, l’uomo è stato portato in caserma per le formalità di rito e successivamente trasferito alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Questo arresto rappresenta un significativo colpo per le reti di truffe legate all’immigrazione clandestina, sottolineando l’efficacia della collaborazione internazionale tra le forze dell’ordine.
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto
Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'arresto di quest'uomo marocchino mostra come le forze dell'ordine stano lavorando per fermare la truffa immigrazione. E importante notare che anche persone regolarmente residenti possono essere coinvolti in atti illeciti, spero che questo aiuti a migliorare la situazzione.