La circolazione ferroviaria nel nodo di Milano è in graduale ripresa, fa sapere Ferrovie dello Stato, ma la situazione resta critica. Il Frecciarossa Alta Velocità diretto a Napoli Centrale, in partenza dalla stazione Centrale di Milano alle 7.30, ha accumulato un ritardo record di 230 minuti.
Il treno, fermo al binario 15, risulta ancora tra le prime partenze indicate sul tabellone, detenendo il primato negativo dei ritardi causati dalle verifiche tecniche alla linea elettrica in corso da questa mattina.
Non va meglio per gli altri collegamenti.Potrebbe interessarti
Viaggiatori costretti a restare a Milano un giorno in più
Tra i viaggiatori bloccati, una famiglia con due bambine che sarebbe dovuta rientrare a Napoli racconta il disagio. "Abbiamo ottenuto un nuovo biglietto per domani – dichiarano – ma è una vergogna. Dobbiamo restare a Milano un giorno in più, ovviamente a spese nostre".
La situazione è monitorata costantemente, ma i disagi per i passeggeri sembrano destinati a protrarsi ancora per ore.






Commenti (2)
Concordo con Silverio, il ritardo del Frecciarossa è veramente esagerato e ci sono famiglie in difficoltà. Speriamo che le Ferrovie dello Stato trovano una soluzione rapida a questa situazione.
La situazion dei treni a Milano sembra moltop critica e non si sa quando tornare alla normalita. I viaggiatori stanno sofferendo di parecchi ritardi e disagi, e questo non è accettabile per un servizio pubblico.