Nel pomeriggio del 2 gennaio 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 1.9 sulla scala Richter è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei. L’evento, rilevato dai sismografi dell’INGV alle ore 17:04 (ora italiana), ha avuto epicentro nel golfo di Baia, frazione di Bacoli, ad una profondità di 2.7 km.
Non sono stati segnalati danni o feriti. Secondo le testimonianze, la scossa è stata preceduta da un forte boato ed è stata avvertita in diversi comuni dell’area flegrea, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara.
Una seconda scossa è stata registrata alle ore 17:30 nella zona del lago Fusaro, questa volta sulla terraferma, con una profondità di 2.4 km, come riportato dall’Osservatorio Vesuviano, sezione locale dell’INGV.
NAPOLI – La movida a Mergellina si trasforma ancora una volta in un bollettino di… Leggi tutto
SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri… Leggi tutto
Le luci della festa erano ancora accese, ma la notte si è tinta di sangue.… Leggi tutto
NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno… Leggi tutto
Il progetto Digitale Schiene Deutschland (DSD), promosso da Deutsche Bahn in collaborazione con NVIDIA, segna l’avvio di un’implementazione su… Leggi tutto
Napoli – Sette persone, tra cui due bambini, sono state portate in salvo ieri pomeriggio… Leggi tutto