Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone di Napoli e infatti l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2,7±0,3 localizzato nei pressi di Via Napoli.
Il sisma si è verificato alle 17:58 ora locale (UTC 16:58), alla profondità di 0.1 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.
Molti i commenti sui social di persone che segnalano di aver avvertito la scossa. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state, finora, 154 le scosse registrate dalla sala di Napoli dell’Ingv nei Campi Flegrei, la maggior parte delle quali di bassissima magnitudo.
Nella stessa area ieri erano state registrate tre scosse, la piu’ grande delle quali di magnitudo 3.0.
Salerno - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto
Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto
Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto
Napoli – Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza… Leggi tutto
Una vera e propria operazione di bonifica del territorio da parte degli agenti della polizia… Leggi tutto
Pompei – La Festa della Musica 2025 si accende nei siti della Grande Pompei con… Leggi tutto