Teano, minaccia i vicini di sparargli alle gambe poi fa fuoco con un fucile: arrestato un 69enne
Teano – Nella tarda serata di ieri i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Capua sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto di una coppia, un uomo di 47 anni e la sua compagna.
I due hanno denunciato di essere stati aggrediti dal loro vicino di casa, un 69enne che, nel corso di una lite, li avrebbe minacciati di sparare loro alle gambe.
Secondo quanto ricostruito, l’alterco sarebbe avvenuto in strada e sarebbe degenerato rapidamente, alimentato da vecchie tensioni legate a questioni di vicinato. Terminata la lite, mentre la coppia si dirigeva verso la propria abitazione, un colpo di arma da fuoco è risuonato nell’aria, proveniente dalla casa dell’aggressore.
Allertati dalla coppia, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione del 69enne. Durante il controllo, sono stati trovati e sequestrati due fucili illegalmente detenuti: un Beretta calibro 28 nascosto sotto un tavolo nel ripostiglio e un Castellani calibro 12 celato sotto il letto matrimoniale
. Quest’ultimo emanava ancora un forte odore di polvere da sparo, segno inequivocabile del recente utilizzo. Inoltre, sul comodino della stessa stanza, è stato rinvenuto un bossolo di cartuccia esplosa, anch’esso con tracce olfattive di polvere da sparo.
L’uomo, inizialmente reticente e pronto a negare il possesso di armi, è stato arrestato dai carabinieri. Ora si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione illegale di armi, porto abusivo in luogo pubblico e minacce aggravate. Le armi e le munizioni sono state sequestrate, mentre proseguono le indagini per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto.
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto