Capua - Un uomo di 32 anni è stato salvato dai vigili del fuoco dopo aver tentato il suicidio lanciandosi nel fiume Volturno dal ponte di Triflisco, nel comune di Capua.
Stando alle prime ricostruzioni, il trentaduenne ha avvisato i soccorritori con una telefonata al numero emergenze 115 pochi istanti prima di gettarsi in acqua.Potrebbe interessarti
Schianto mortale tra auto e moto sulla provinciale 333: muore un 56enne di Capua
Blitz antidroga a Casapulla: smantellata la base dello spaccio
Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne
Controllo dei Carabinieri in un'allevamento: blocco sanitario e denuncia per smaltimento illecito di rifiuti
Sul posto sono intervenuti il nucleo SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) con un gommone e il nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) con un'autoscala, mentre è stato allertato anche il personale dell'Enel per la chiusura della diga, al fine di facilitare le operazioni di soccorso.
Il 32enne è stato trovato ancora vivo poco distante dal punto di lancio e, dopo essere stato recuperato dai pompieri, è stato affidato alle cure del 118 e trasportato in ospedale. La tempestività e la coordinazione tra i vari enti coinvolti hanno permesso un salvataggio rapido e sicuro.
Commenti (1)
E’ stato un episodio molto tragico e difficile da comprendere. Non capisco perche le persone arrivano a tali gesti estremi. Spero che l’uomo possa ricevere aiuto e supporto per superare questo momento complicato della sua vita.