Cronache della Campania Logo
Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, è finito nel mirino degli insulti sui social dopo aver deciso di mantenere aperte le scuole nonostante l’allerta meteo che ha portato alla chiusura di molti altri istituti in Campania
La decisione del primo cittadino ha scatenato una valanga di commenti negativi e offese da parte di alcuni studenti, che si sono sfogati sui social network. Zinno ha deciso di non lasciar correre e ha annunciato di voler segnalare i casi più gravi alle forze dell’ordine.
“Sono perlopiù minorenni che non hanno rispetto per le istituzioni e pensano di potersi nascondere dietro uno schermo”, ha commentato il sindaco. “È un fenomeno preoccupante che va contrastato con fermezza”.
Zinno ha anche citato Umberto Eco, sottolineando come i social media diano voce a chiunque, anche a chi non ha le competenze per esprimere un giudizio valido. “Non possiamo permettere che la violenza verbale diventi la norma”, ha concluso il sindaco.
Stefano De Martino sta per scatenare l'estate con il suo tour "Meglio Stasera", un'esplosione di… Leggi tutto
Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto
A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto
Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto
Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto