SAN GENNARO VESUVIANO – Due persone sono state arrestate ieri sera a San Gennaro Vesuviano dopo essere state sorprese in possesso di 3 chili di esplosivo illegale, un’operazione condotta dai Carabinieri della stazione di Carbonara di Nola.
Erano circa le 20 quando i militari, percorrendo via di Sarno, hanno notato due uomini intenti a rovistare nel cofano di una Fiat 500X. Nonostante la scena potesse sembrare ordinaria, i Carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito. La decisione si è rivelata cruciale: nel bagagliaio del veicolo sono stati rinvenuti due ordigni artigianali di grosse dimensioni, dal peso di un chilo e mezzo ciascuno.
Sul posto è stato necessario l’intervento del nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli, che ha messo in sicurezza l’area e provveduto al sequestro degli ordigni. Gli esplosivi, di fattura artigianale e altamente micidiali, sono risultati privi di categorizzazione legale, rendendoli estremamente pericolosi.
I due uomini fermati, un 32enne di San Gennaro Vesuviano e un 21enne di Ottaviano, entrambi incensurati, non sono stati in grado di fornire alcuna giustificazione sul possesso degli ordigni. Arrestati in flagranza di reato, sono stati trasferiti in carcere e dovranno rispondere dell’accusa di detenzione abusiva di materiale esplosivo.
Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto
Ecco cosa le stelle hanno in serbo per te oggi, segno per segno. Amore, lavoro,… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto
Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto
Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto