Cronaca Caserta
| In
29 Gennaio 2025 - 12:56

Roccamonfina, non si arresta lo sciame sismico: altre due scosse nella notte

Di Gustavo Gentile

Roccamonfina – La terra continua a tremare nel Casertano. Dopo la scossa di magnitudo 2.5 registrata ieri poco prima delle 14, nella notte i sismografi hanno rilevato altri due eventi tellurici.

Il primo, di lieve entità (magnitudo 1.0), si è verificato poco prima delle 21, mentre il secondo, più significativo con una magnitudo di 2.0, è stato registrato attorno alle 2 del mattino.

L'epicentro di tutte e tre le scosse è stato individuato nella stessa area, con una profondità simile, a conferma che lo sciame sismico resta attivo. Sebbene molti residenti sperino in un ritorno alla normalità, persiste il timore di una scossa più forte. Gli esperti, tuttavia, rassicurano: piccole scosse di assestamento sono fenomeni naturali e, in alcuni casi, possono contribuire a evitare eventi sismici di maggiore intensità.

Articolo pubblicato il 29 Gennaio 2025 - 12:56 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Gennaio 2025 - 12:56

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.