

Roccamonfina – La terra continua a tremare nel Casertano. Dopo la scossa di magnitudo 2.5 registrata ieri poco prima delle 14, nella notte i sismografi hanno rilevato altri due eventi tellurici.
Il primo, di lieve entità (magnitudo 1.0), si è verificato poco prima delle 21, mentre il secondo, più significativo con una magnitudo di 2.0, è stato registrato attorno alle 2 del mattino.
L’epicentro di tutte e tre le scosse è stato individuato nella stessa area, con una profondità simile, a conferma che lo sciame sismico resta attivo. Sebbene molti residenti sperino in un ritorno alla normalità, persiste il timore di una scossa più forte. Gli esperti, tuttavia, rassicurano: piccole scosse di assestamento sono fenomeni naturali e, in alcuni casi, possono contribuire a evitare eventi sismici di maggiore intensità.
Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto
Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto
A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto
Da domani, sabato 4 aprile, la funicolare Mercogliano–Montevergine riapre ufficialmente al pubblico, pronta ad accogliere… Leggi tutto
A Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, una segnalazione tempestiva ha permesso di sventare una… Leggi tutto