Il 24 gennaio è stato presentato su tutte le piattaforme digitali e radiofoniche “Non Ti Ricordi Più”, il nuovo singolo della band italiana Ridillo. Questo brano porta la firma di Guido Catalano, poeta coinvolto nella stesura del testo, e si caratterizza per un mix di musica funk italiana e poesia irriverente.
Un Nuovo Progetto Musicale
La canzone anticipa un Ep speciale, “Poesie Orecchiabili”, che conterrà adattamenti musicali di poesie di noti autori come Aldo Palazzeschi, Charles Bukowski e Freak Antoni. “Non Ti Ricordi Più” è stata definita come una delle “Poesie di Fine Rapporto” da Catalano, una serie di composizioni che si focalizzano sulla conclusione delle relazioni amorose, piuttosto che sul corteggiamento iniziale.
Un Tuffo nell’Ispirazione Personale
Catalano ha dichiarato che l’ispirazione per queste poesie deriva dalle proprie esperienze di sofferenza vissute nel corso delle sue relazioni personali. Questo aggiunge un tocco di autenticità al progetto, che si propone di esplorare e condividere emozioni comuni in modo originale.
Potrebbe interessarti
Charlie Puth porta il pop mondiale tra le rovine di Pompei
Tullio De Piscopo festeggia 80 anni a teatro: nel 2026 il tour che ripercorre una vita in musica
Francesca Marini omaggia i grandi della musica con “Il mio canto libero”
Dal carcere minorile alle piattaforme digitali: “Petite”, il debutto dei 2SHOT
Realizzazione del Videoclip
Daniele Bengi Benati, cantante e chitarrista dei Ridillo, ha condiviso dettagli riguardo la realizzazione del videoclip. Diretto da Roberto Baldassari, il video è stato girato durante una videocall, una scelta che riflette la crescente integrazione delle chiamate video nella vita quotidiana, sia per lavoro che per piacere.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti