Un tragico episodio ha scosso la comunità di Caserta, dove una ragazza di 14 anni si è tolta la vita perché la mamma non accettava il suo orientamento sessuale.
La notizia è stata diffusa da Arcigay Napoli che oggi parla di “emergenza omotransfobia”, anche alla luce dell’episodio che ha portato a Napoli all’arresto di un padre violento che picchiava e minacciava il figlio minorenne perché gay.
E a proposito della vicenda di Caserta ArciGay spiega che le indagini delle autorità stanno attualmente esplorando un esposto precedentemente inviato dalla dirigente scolastica della scuola Leonardo-Lorenzini ai Servizi Sociali del Comune e alle Forze dell’Ordine.
Secondo le informazioni raccolte, la situazione familiare potrebbe aver avuto un ruolo significativo nel dramma. La madre della giovane, di origine polacca e con forti convinzioni religiose, non avrebbe accettato l’identità sessuale della figlia, un aspetto che le forze dell’ordine stanno esaminando attentamente.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto