AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 07:53
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 07:53
10.1 C
Napoli

Domani pranzo con detenute madri, arriva Befana per i piccoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un pranzo con le madri detenute "per poter respirare un'aria diversa". Domani la Befana arriverà in anticipo all'istituto di custodia attenuata per detentute madri a Lauro, in provincia di Avellino, grazie ad una iniziativa del garante dei detenuti, Samuele Ciambriello.

Ciambriello sarà presente Francesca Pascale l'attivista per i diritti civili e presidente dell'associazione I colori della libertà e alcune volontarie operanti nel settore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Il pranzo sarà preparato insieme alle detenute e rappresenterà un momento di convivialità anche con tutto il personale.

"É importante creare momenti per poter respirare un'aria diversa. Domani la befana arriverà in anticipo per i bambini presenti nell'Icam di Lauro, che attualmente ospita 5 madri detenute e i loro 5 figli, porteremo calze e giochi - dice il Garante - In tutta Italia sono 20 le madri detenute con 21 figli al seguito tra le sezioni nido carcerarie e gli Icam. Numeri destinati a crescere con il nuovo articolo 15 del ddl sicurezza che, se non modificato, rende discrezionale il rinvio di esecuzione della pena per le madri incinte e con figli minori di un anno".

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 2 Gennaio 2025 - 14:33 - A. Carlino [fonte_combinata]

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…